venerdì 16 ottobre 2015

LA FEMMINILITA'


L’importanza di riscoprire la nostra Femminilità

Come molti di voi ormai sapranno mi sono trasferita da poco tempo nelle meravigliose isole Canarie, qui ho scoperto oltre a luoghi meravigliosi anche tradizioni e riti per aiutare la mente ad acquisire potere ed energia,  questa è un isola magica, un turbinio infinito di energie che si incontrano da ogni parte del mondo…  Anche da qui  tra un bagno ed uno show continuo nella mia missione, quella di farvi scoprire il mondo Burlesque  dal mio punto di vista.

Ho deciso di parlare di femminilità , ingrediente fondamentale nel Burlesque come nella vita di ogni giorno , vi farò una breve spiegazione dell’etimologia della parola stessa ma soprattutto del potere che ne consegue…  e vi svelerò un piccolo rito “Magico “ delle Canarie..

per  diventare donne di successo e prendere coscienza della propria femminilità!!!

 

La femminilità può essere definita come l'insieme delle caratteristiche fisiche, psichiche e comportamentali giudicate da una specifica cultura come idealmente associate alla Donna e che la distinguono dall'uomo.

A differenza dal “sesso” femminile, che è una classificazione biologica e fisiologica collegata al sistema riproduttivo, la "femminilità" si riferisce principalmente alle caratteristiche sessuali secondarie e ad altri comportamenti e caratteristiche, generalmente considerate proprie delle donne.

La femminilità contraddistingue il potere conscio o inconscio di sedurre  ed attirare a se.

La femminilità è sinonimo di sensualità bellezza fragilità o forza, essere cosciente della propria femminilità può diventare la più potente arma di seduzione.

Quando una dona scopre  la propria femminilità conquista fiducia e rispetto verso se stessa e sicurezza nel relazionarsi con il resto del mondo.

Noi donne , se affiliamo l’arma potentissima della femminilità saremo molto più creative intuitive affascinanti, seduttive  e di successo di donne che non scoprono o usano la propria femminilità.
Molte donne hanno una difficoltà a tirare fuori la loro femminilità  , forse a causa di traumi ,  oppure a causa di genitori troppo autoritari, oppure perché sono cresciute non a stretto contatto con il sesso maschile.
 Tuttavia,esistono anche donne che decidono coscientemente di  gestire la propria vita  nel modo in cui la gestirebbe un uomo,  forse, per sentirsi più forti  più potenti, più sicure di se stesse ,più  indipendenti e autosufficienti non volendo cedere al preconcetto di essere “solo” un  supporto.

Il problema nasce  si  rapportano  con il sesso maschile, usando esattamente i loro termini di misurae le loro stesse armi,  Potenza e forza .. peccato però che partono  svantaggiate poiché noi donne non abbiamo abbastanza   forza  per competere con l'uomo e questo ci provocherà  grande malessere emotivo,  poiché  le nostre energie e vibrazioni appartengono all'universo femminile  ed invece di usare la nostra energia nel modo corretto rischiano così solo di sprecarla . Se impariamo ad amarci ed accettarci  come donne , in quanto esseri umani  fisicamente ed emotivamente più fragili e sensibili degli uomini  dotati di grazia pazienza, intuito, astuzia ed  eleganza, saremmo “siamo”  in grado di dominare il mondo senza sforzo alcuno soltanto con il “potere “ della femminilità. ciò non significa essere inferiori  agli uomini ma semplicemente differenti.


Io non sono assolutamente una maschilista anzi sono più vicina alla linea delle femministe, in quanto  consapevole di quanto incredibili siamo noi  donne, nella nostra  fragile complessità.

Negli anni , spesso sbagliando approccio  ho scoperto che è uno spreco di energie tentare di rapportarsi con gli uomini con la “forza” o la “potenza”  siamo in netto svantaggio,  Indi per cui   senza fare alcuna fatica ho imparato ad ottenere molto di con un sbattere di ciglia o con un sorriso ammaliante.. che con il pugno di ferro!!!   Provare per credere… Se chiedo aiuto ad un uomo per sollevare una valigia, non mi rende debole, anzi loro amano sfoggiare la loro forza. Non mi sento svantaggiata ad ammettere la mia fragilità, anzi la lascrima che scende sul mio viso davanti ad un film commovente  fa di me una donna ancora più femminile. E questo significa possedere  un  enorme  potere di attrazione nei confronti del sesso maschile.. Aggiungiamoci un po’ di rossetto, delle movenze aggraziate,un abitino che esalti la nostra bellezza, un sorriso smagliante e la parola giusta al momento giusto, ecco che abbiamo costruito l’arma ancor più potente  della bomba nucleare, colei che esalta il desiderio, che  scatena impulsi irrefrenabili, scioglie i cuori di ghiaccio,e muove le montagne … credetemi ..  Questa è la  FEMMINILITA’…



 

 

I COMANDAMENTI DELLE DONNE  DI SUCCESSO


(Ripetere ogni punto per  3 volte consecutive)


1- Oggi mi metto la mia vita sulla strada della Successo totale .
 2- Approvo il mio presente ed  io costruisco una strada VITTORIOSA
3 Io sono una donna di successo  Io posseggo il Doppio potere di attrazione.
 4- Io sono una donna di successo ...... Oggi ho la prosperità infinita.
 5- Tutte le cose buone arrivano nella  mia vita.
 6- Emano Vibrazioni attrattive ovunque vado.
7- La felicità e successo fanno parte della mia vita.
8- La mia femminilità è potente e attiva ogni attimo della mia vita,Vibro con l'universo e con la mia femminilità.
9- Io attraggo Ricchezza e successo!
 10- Il doppio potere dell’attrazione è nelle mie mani.
11- Ora ho la chiave del successo  Il denaro e la ricchezza.
12 e il successo commerciale appartengono a me.
13. Mi piace ogni cosa che la mia splendida vita mi da ogni giorno.
14. Adesso ho pieno possesso della mia potenza infinita per costruire la mia prosperità.
15- Io uso il mio tempo saggiamente, ed i miei pensieri sono sempre attivi e  positivi
16 Amo ogni posto in cui mi trovo ogni giorno.
17-pMi prendo  il mio tempo per visualizzare gli obiettivi.
18-Oggi ho sete di conquista ed ho fretta di conquistare!
19- Io costruisco i sentimenti di fede, speranza e amore.
20- Io do generosamente quanto ricevo da Dio.
21- Sono sempre grato per tutto quello che ho.
22- Lascio andare il mio desiderio per l'Universo.
  

 

Miss Satine










Nessun commento:

Posta un commento